Ultime News
Ovunque tranne che nei contenitori
01-07-2024 11:53:59“Vicino / Lontano”
01-07-2024 11:34:17Canne tagliate più volte
01-07-2024 11:14:59Bagnanti alle prese con la monnezza
01-07-2024 11:03:05Composizione del nuovo Consiglio Comunale
27-06-2024 13:02:08“Insieme possiamo costruire il futuro che Civitavecchia merita”
27-06-2024 12:30:26Comprensorio
Traduttore
Newsletter
Contatore
- Visite agli articoli
- 14716692
|
|
Presentati dal Comune santamarinellese due progetti per la promozione del TerritorioSANTA MARINELLA - Comune santamarinellese capofila del progetto “Etruria Expo”, appena presentato in seno al Bando regionale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” ( legato al tema di Expo Milano 2015 ), insieme a quelli di Civitavecchia, Tolfa, Allumiere, Ladispoli e Cerveteri. <<L’obiettivo è quello di valorizzare l’immagine dei Comuni del Comprensorio e a potenziare incoming turistico, attraverso una più estesa comunicazione dell’offerta ricettiva, culturale, naturalistica, storico-archeologica e gastronomica.>> - spiega il Consigliere Andrea Passerini. Il progetto avrà come strategie: 1 ) la realizzazione di un'App ( articolata in sezioni ) dedicata alla fruizione del territorio, i cui contenuti sono forniti dagli Enti aderenti e dalle singole strutture ricettive, realtà commerciali ed associazionistiche. 2 ) realizzare un portale con gli stessi contenuti della App, per permettere ad un pubblico che non utilizza i palmari di avere, a loro volta, un quadro completo ed organico dell'offerta del territorio. 3 ) la realizzazione e l’allocazione, nei punti di principale affluenza turistica di tutti i Comuni aderenti, di pannelli verticali, con mappa del Comune stesso e posizione nel territorio, con indicazioni dei punti suddetti e la possibilità di scaricare detta App per sezioni. 4 ) un Piano di Comunicazione integrato. Sullo stesso Bando, il Comune di Santa Marinella ha partecipato alla proposta “La Cucina della Regione di Roma”, promossa dall’Associazione “Cuochi di Roma - Fic”, finalizzata ad offrire, attraverso una Campagna di social marketing, un Sito web e una App per smartphone, visibilità ai Ristoratori che sappiano offrire ricette tradizionali, prodotti tipici locali e prodotti “a chilometro zero”. <<La partecipazione a questo Bando, con proposte che rispondono ad esigenze del territorio - sottolinea ancora il rappresentante istituzionale di Fratelli d’Italia / An - è un ulteriore segno dell’impegno e della professionalità che la nostra Amministrazione sta mettendo nell’analisi e nell’elaborazione di progetti in grado di attrarre risorse e produrre vantaggi alla collettività, soprattutto in una fase che impone al Bilancio Comunale forti vincoli alla spesa corrente. Un doveroso ringraziamento mi sento di esprimerlo alla Dott.ssa Simona Galizia e al Dott. Angelo Fanton, per l’impegno profuso nella redazione progettuale delle due proposte.>> |
|