banner
banner

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

politica

Traduttore

Non solo Spread

Newsletter

Contatore

Visite agli articoli
14721885

“Il disagio stagionale degli utenti”

PDF Stampa Email

Urp2020Polo Civico: <<Le difficoltà ad accedere ai certi servizi comunali non sono più tollerabili>>

CIVITAVECCHIA - <<L’inverno bussa alle porte con il suo clima rigido e piovoso e molti cittadini civitavecchiesi si sono trovati, e si troveranno, a fare lunghe file “al freddo e al gelo”

al fine di ritirare un certificato all’Anagrafe o ad accedere a servizi similari in molti uffici del Comune e non solo>>. Il triste “presagio” si deve al Coordinamento del Polo Civico. <<Queste file di cittadini all’aperto in queste condizioni climatiche, necessarie in tempi di pandemia, sono per noi anacronistiche e non più tollerabili per una Cittadina che è sempre stata generosa sia con i politici che con i propri dipendenti comunali. Il processo di digitalizzazione dei servizi degli Uffici comunali è oramai promessa da parecchie Campagne elettorali delle ultime elezioni amministrative. Tale promessa è ancora allo stato di slogan e ha visto come unico risultato un sito web comunale, spesso di difficile consultazione, privo di servizi digitali degni di un Comune che vanta la presenza sul proprio territorio di un Polo energetico e di un Porto di livello internazionale. Molte le iniziative a livello statale e regionale che hanno finanziato e promosso l’adeguamento tecnologico dei propri Uffici amministrativi offrendo servizi che hanno migliorato la vita dei cittadini e dei dipendenti comunali soprattutto in tempo di Covid. Purtroppo Civitavecchia non è ancora presente nella lista di “IO.it” una app, si legge dal sito web istituzionale, che permette alle Pubbliche Amministrazioni, locali e nazionali, di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo, interfacciandosi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini. Molti Comuni italiani hanno da tempo avviato un processo di innovazione ed ottimizzazione dei servizi grazie anche a molti progetti che promuovono e finanziano questo tipo di investimenti. Sproniamo il Sindaco e l’intero Consiglio comunale a fare maggiori sforzi per portare Civitavecchia tra i Comuni italiani con un sistema di servizi digitali degni dei suoi cittadini>>.

 

 

Questo sito utilizza cookie per le sue funzionalità; scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie LEGGI INFORMATIVA PRIVACY.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information