banner
banner

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

cultura

Traduttore

Non solo Spread

Newsletter

Contatore

Visite agli articoli
14720572

Albo delle Associazioni "meritevoli"

PDF Stampa Email

Ufficio Protocollo-Flia-1Iscrizioni aperte da oggi fino alle 12:00 del 16 dicembre

CIVITAVECCHIA - L’Amministrazione Comunale informa che per l’iscrizione all’Albo delle Associazioni, quelle interessate possono presentare una richiesta, compilando un modulo ad hoc ed inviandolo al Dirigente del Gabinetto del Sindaco (presso Piazzale Pietro Guglielmotti, 7), esclusivamente a mezzo raccomandata a/r oppure a mano presso l’Ufficio Protocollo, entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 16 dicembre.

Il plico contenente la domanda dovrà riportare la dicitura: “contiene proposta per iscrizione all’Albo delle Associazioni del Comune di Civitavecchia-Anno 2013 ” . L’iscrizione suddetta è consentita alle sole Associazioni aventi la sede, od istituita sezione locale, nel territorio provinciale che svolgono la loro attività nel rispetto dei principi di corretta amministrazione e trasparenza e siano composte da un congruo numero di Soci. La medesima è riservata alle Associazioni aventi quale oggetto sociale il raggiungimento di scopi meritevoli dal punto di vista dell’aggregazione sociale e dello sviluppo economico, culturale, sportivo ed ambientale della comunità e senza scopo di lucro, ed è subordinata alle seguenti condizioni: a) lo Statuto deve assicurare l’effettiva partecipazione e democraticità dell’attività ed il sistema elettivo degli Organi; b) i Soci devono concorrere alla vita sociale con collaborazioni personali volontarie e con adeguate forme di autofinanziamento. La prima iscrizione è a sua volta subordinata allo svolgimento di attività per l’intero anno precedente, della quale deve essere fornita specifica indicazione. L’Albo in oggetto è suddiviso in diverse categorie di riferimento a seconda delle attività svolte dalle Associazioni che presentano richiesta, quali: a) cultura ed educazione permanente; b) sport, tempo libero e turismo; c) tutela dei beni ambientali; d) servizi sociali e sanità; e) collaborazione con i Paesi in via di sviluppo; f) protezione civile; g) rappresentanze economiche e professionali; h) altro (indicando la specifica attività svolta). La mancata iscrizione sarà motivata e comunicata per iscritto all’Associazione nello specifico interessata e, in caso contrario, si intende confermata di anno in anno fino allo scioglimento dell’Associazione in questione. Pertanto ogni anno, entro il 30 aprile, le Associazioni già iscritte non dovranno presentare nuova istanza, ma eventualmente fornire notizia delle variazioni intervenute rispetto ai dati già forniti al momento della originaria richiesta. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il Funzionario responsabile Bruna Luce, al numero 0766/590067, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il Sito informativo dell’Ente Comunale medesimo: http://www.comune.civitavecchia.rm.it/news.php?id=554&pagina=1

 

 

 

Questo sito utilizza cookie per le sue funzionalità; scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie LEGGI INFORMATIVA PRIVACY.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information