Ultime News
Sagra del Tartufo 2024
04-07-2024 18:31:20Avvio alla pratica sportiva gratuita
04-07-2024 17:53:05“La fine del mondo” alla Cittadella
04-07-2024 17:12:36Insediamento del Consiglio Comunale
04-07-2024 16:31:58Una volta esisteva la vergogna…
04-07-2024 16:43:02Ovunque tranne che nei contenitori
01-07-2024 11:53:59Comprensorio
Traduttore
Newsletter
Contatore
- Visite agli articoli
- 14729420
|
|
operato dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia sulla scorta del decreto emesso dal Gip, Dott. Ferri, l’Autorità Portuale, tramite l’Avvocato Andrea Miroli, aveva presentato un’istanza deputata a chiedere l’affidamento in uso del cantiere stesso. L’Authority medesima, al fine di salvaguardare l’esigenza sociale occupazionale di circa 300 lavoratori, che sarebbe stata certamente compromessa dal permanere della sospensione, per ottenere tale autorizzazione si è fatta garante con la Procura del rispetto, da parte di tutti i soggetti interessati ( appaltatori e sub appaltatori ) dei parametri qualitativi previsti nell’inerente contratto di appalto. In particolare, è stato redatto un Protocollo di Qualità, contenente una procedura di rafforzamento dei controlli, che è stato sottoscritta e condivisa da tutta la filiera. Inoltre, è stata nominata una Commissione di Alta Vigilanza, composta da 3 Docenti Universitari, che dovrà verificare, mediante esame, sia documentale che diretto, la puntuale applicazione di tutte quelle previste. <<Ho ritenuto necessaria questa assunzione di responsabilità - dichiara il Presidente Pasqualino Monti - per salvaguardare, nel pieno rispetto di tutte le esigenze correlate alle attività di indagine ed ai procedimenti giudiziari in essere, le Imprese ed i posti di lavoro, per di più in un momento di grave crisi economica come quella che stanno attraversando il nostro territorio ed il Paese intero. Ringrazio la Procura per la sensibilità dimostrata nel contemperare le necessità del perseguimento dei fini di giustizia con l’attenzione ai risvolti sociali ed occupazionali della vicenda in oggetto>>. |
|