banner
banner

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

attualità

Traduttore

Non solo Spread

Newsletter

Contatore

Visite agli articoli
14935292

Recupero dei Ticket sanitari evasi

PDF Stampa Email

Ticket sanitario Generica 1Emersi 235.000 soggetti usufruenti dell’esenzione senza averne diritto

CIVITAVECCHIA / ROMA - Dalla Direzione della Asl Rmf riceviamo e pubblichiamo: <<Da giovedì 19, tutte le informazioni e i chiarimenti sul recupero dei Ticket sanitari saranno forniti direttamente agli Sportelli di

prenotazione e cassa nelle sedi dei distretti della Asl. Si ricorda che il termine per la contestazione ed il pagamento delle somme indicate nell’avviso è stato esteso da 30 a 90 giorni dalla notifica, quindi gennaio 2016. Per questo motivo, anche per evitare disagi e attese troppo lunghe, si invitano coloro che hanno ricevuto l’avviso stesso  a non recarsi più nella sede centrale della Regione, (come riportato nel medesimo) ma direttamente nei punti attivi sul territorio e cioè: Distretto F1 - Civitavecchia (Via Etruria), Distretto F2 – Ladispoli (Poliambulatorio di Via Aurelia), Distretto F3 - Bracciano (Ospedale Padre Pio), Distretto F4 – Capena (Poliambulatorio di Via Tiberina). Per consentire la formazione degli Operatori che saranno a disposizione degli utenti, per la sola giornata di domani (martedì 17), alcuni Sportelli Cup sul territorio rimarranno chiusi, e precisamente quelli di Tolfa (Distretto F1) e Fiano (Distretto F4). Tutte le altre sedi dei Cup resteranno aperte ma per lo stesso motivo potranno funzionare a regime ridotto. L'operazione di recupero dei Ticket sanitari evasi, lanciata in questi giorni dalla Regione ha come obiettivo quello di ristabilire l'equità contributiva per tutti i cittadini del Lazio. Basti considerare che dallo screening su 1 milione di cittadini esenti, sono emersi circa 235mila casi di soggetti che hanno usufruito dell’esenzione per reddito sul Ticket per prestazioni sanitarie senza ovviamente averne diritto. I controlli sono stati fatti sulle due annualità 2009 e 2010, incrociando i dati con l’Anagrafe tributaria dell’Agenzia delle Entrate. In queste prime due settimane già 30.000 cittadini hanno regolarizzato la propria posizione e sono stati recuperati 3,3 milioni euro ed il Presidente Nicola Zingaretti ha già dichiarato tutte queste somme saranno reinvestite per i Servizi per le persone. È stato riscontrato un margine fisiologico di errore nell’invio della comunicazione all’incirca del 3% e per questi particolari casi la Regione medesima sta predisponendo comunque una nuova lettera da inviare ai precedenti destinatari, che annulla, agendo in autotutela, gli avvisi precedentemente inviati.>>

Foto generica tratta da www.riverflash.it

 

 

Questo sito utilizza cookie per le sue funzionalità; scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie LEGGI INFORMATIVA PRIVACY.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information