Ultime News
Sagra del Tartufo 2024
04-07-2024 18:31:20Avvio alla pratica sportiva gratuita
04-07-2024 17:53:05“La fine del mondo” alla Cittadella
04-07-2024 17:12:36Insediamento del Consiglio Comunale
04-07-2024 16:31:58Una volta esisteva la vergogna…
04-07-2024 16:43:02Ovunque tranne che nei contenitori
01-07-2024 11:53:59Comprensorio
Traduttore
Newsletter
Contatore
- Visite agli articoli
- 14741419
|
|
E nel "marchio", una rappresentazione concettuale dei "Luoghi del Cuore"CIVITAVECCHIA - Stamane sono stati presentati, all'Aula Calamatta, la Mappa ed il relativo materiale di comunicazione per i turisti, in tre Lingue ( Italiano, Inglese e Spagnolo ). Ciò, nell’ambito del progetto "Civitavecchia scoprila, vivila, amala. Marketing territoriale e comunicazione turistica, rilancio del commercio e dell'artigianato locale." Non potevano non restare favorevolmente colpiti dal “marchio” innovativo: una rappresentazione stilizzata di tanti Monumenti sopra un grande cuore rosso. Una chiara rappresentazione visiva e concettuale dei "Luoghi del Cuore" della nostra Città. L'Assessore competente Vincenzo D'Antò ha dichiarato: <<L'idea dei percorsi turistici fu di Claudio Barbani ed è stata sviluppata dalla Dott.ssa Roberta Galletta. Ciò fa parte delle iniziative dell'Amministrazione Comunale riguardo la promozione e la valorizzazione della medesima. Gli stessi sono nati dal contributo tra Istituzioni e privati, tra cui Confcommercio, Agilo e molti altri ancora. Le Mappe saranno presenti anche all'Expo di Milano, ove saremo ospiti di Tolfa ( Città Slow ) in un apposito Stand promozionale. A Civitavecchia realizzeremo indicazioni altresì per il Mercato e la Stazione. Il tutto sarà accompagnato dalla riqualificazione dei Beni e dal miglioramento delle facciate delle strutture private dattorno i vari itinerari. E stiamo valutando delle forme di incentivazione già adottate da altri Comuni. Inoltre, abbiamo trovato degli scatoloni di materiale inutilizzato relativo al "Centro Commerciale Naturale", un vecchio progetto che noi vogliamo portare avanti. Punteremo sulla Gastronomia, valorizzando, in particolare, il Pescato locale. Faremo delle iniziative con l'Istituto Alberghiero, la Federazione dei Cuochi promuovendo appunto i prodotti del posto. A breve collocheremo a Largo della Pace una struttura leggera di 500 metri quadri circa, dove sarà presente un box del Comune. Altri Punti-Informazione saranno davanti al Forte Michelangelo, al Pit di Viale Garibaldi ed alla Stazione stessa. Delle Mappe in oggetto sono state stampate 10.000 copie in Italiano / Inglese ed altrettante in Italiano / Spagnolo. Tale progetto, comprensivo di altro, è costato circa 7.000 euro.>> Il Consigliere Barbani, promotore di quest’ultimo, ha informato: <<Questo è il frutto del lavoro di un equipe composta da Amministrazione, Associazioni di Categoria e privati. Una chiara risposta a chi dice che qui non c'è nulla da vedere; e, ancora una volta, nel rispetto del nostro Programma Elettorale.>> La Galletta ha ricordato: <<Sulla Mappa sono presenti ben 36 luoghi, più i “fuori porta”. Per quanto riguarda i percorsi, abbiamo tenuto presente, con la medesima Confcommercio, di valorizzare inoltre le aree dove risiedono le attività commerciali. La piantina è stata editata nel 2003 da Massimiliano Magrì; con lui abbiamo “agganciato” detti percorsi.>>
|
|