|
Tirocini formativi a Malta e viaggio premio per gli studenti meritevoli
CIVITAVECCHIA - In partenza i tirocini formativi a Malta per gli studenti del “Viale Adige” ( indirizzo Turistico ed Alberghiero ). <<Un’esperienza formativa assolutamente innovativa - spiega la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Stefania Tinti - Una settimana intensa che coniuga il tirocinio professionale,
in ottime strutture ricettive, ad un Corso di Lingua Inglese certificato. Abbiamo voluto dare un premio importante agli studenti meritevoli; per cinque di loro l’esperienza formativa sarà infatti completamente gratuita, mentre per gli altri 20 la metà del costo sarà a carico della Scuola. Premiamo coloro che non solo hanno un percorso scolastico di eccellenza, ma che si impegnano quotidianamente in tutte le attività professionalizzanti.>> L’iniziativa si inserisce nel progetto di Alternanza Scuola / Lavoro che vede l’Istituto di Istruzione Superiore impegnato in una serie di attività che vanno dai Corsi di specializzazione ( come quello che stanno svolgendo gli iscritti al Turistico in collaborazione con l’Associazione Agilo ) agli stessi tirocini formativi. <<Abbiamo sentito la necessità di fare un salto di qualità, offrendo loro delle esperienze all’Estero. In primavera saremo a Berlino alla Borsa Internazionale del Turismo con uno Stage nello spazio espositivo della Regione Lazio. Crediamo che sia il momento di incentivare fortemente le Lingue straniere ed aprire orizzonti ampi ai nostri studenti - afferma il Responsabile del progetto, Prof. Luigi Vozza - E per quelli che non vorranno andare all’Estero abbiamo in cantiere rapporti con strutture di primissimo livello.>> <<Quello in oggetto, fortunatamente, non conosce la crisi che stanno vivendo altri settori produttivi; però è necessario che i suddetti abbiano una preparazione completa, sia dal punto di vista professionale che culturale, per essere così protagonisti del proprio futuro.>> - conclude la stessa Tinti.
Foto gentilmente concessa |
- Pubblicato Martedì, 09 Dicembre 2014 20:42
|
|
|