|
Considerazioni dell'AdSP di ritorno dalla proficua missione al Fruit Logistica di Berlino
BERLINO / CIVITAVECCHIA - <<L'AdSP torna da Berlino dopo molti appuntamenti svolti sia con gli utilizzatori attuali che rispetto a nuove possibilità di collaborazione per il Porto di Civitavecchia.
Diverse considerazioni sui punti di forza e la strategicità del nostro Scalo ma anche qualche riscontro critico su alcuni aspetti operativi che possono e debbono essere migliorati>>. È dunque un bilancio certamente positivo per la missione al Fruit Logistica, la più importante esposizione a livello europeo dedicata al commercio internazionale di prodotti freschi ortofrutticoli ed ai relativi servizi della catena logistica, che nel 2021 non si era tenuta e quest'anno era slittata ad aprile, sempre a causa della pandemia. <<La partecipazione alle fiere - afferma il presidente Pino Musolino - deve servire proprio a questo: da un lato, alla promozione del Network e dei suoi punti di forza presso potenziali nuovi clienti o partner commerciali dei clienti del Porto, come nel caso di CFFT, presente a Berlino; dall'altro, per raccogliere osservazioni e considerazioni sulle questioni operative che possono costituire un problema per attrarre nuovi traffici o per la competitività stessa dello Scalo. Sulla base delle riunioni tenute a Berlino e dei numerosi contatti avviati con alcuni dei principali player del settore, svolgeremo a stretto giro una serie di tavoli tecnici a seguito dei quali prenderemo le decisioni più utili nell'interesse generale del Porto, volte ad incrementare i livelli di traffico in un ambito, quello agroalimentare, in cui già oggi lo Scalo di Civitavecchia è uno dei principali Hub italiani e che deve essere uno dei punti di forza dello sviluppo del futuro>>.
Nella foto (da sinistra): Raffaele Spreafico, Pino Musolino, Steven Clerckx |
- Pubblicato Sabato, 09 Aprile 2022 20:13
|
|
|