banner
banner

Developed in conjunction with Ext-Joom.com

attualità

Traduttore

Non solo Spread

Newsletter

Contatore

Visite agli articoli
14739964

“L'attenzione resterà altissima”

PDF Stampa Email

Disagi idrici in vari quartieri; Frascarelli e Mari all'opera

CIVITAVECCHIA - Alcuni Consiglieri Comunali, sebbene in attesa dell'insediamento, sono già a lavoro per la soluzione dei problemi dei quartieri cittadini. Nelle ultime ore a Boccelle, San Gordiano, Campo dell'Oro, Uliveto ed altre zone della città

si è registrato un sensibile decremento al flusso idrico in arrivo. Il Sindaco Ernesto Tedesco, ricevute le segnalazioni, ha chiesto a Emanuela Mari e Giancarlo Frascarelli di interessarsi personalmente del problema. <<Su mandato del Primo Cittadino, ho immediatamente preso contatto con i Dirigenti operativi di Acea, cui recentemente è stata affidata la gestione del Servizio Idrico - spiega Frascarelli. - Oltre a segnalare il disservizio, ho chiesto l'immediato ripristino del flusso verso le utenze. Ho informato inoltre l'Acea che il Comune deve essere necessariamente avvertito in tempo reale di ogni rottura e di tempistica e modalità dei Servizi sostitutivi di emergenza. È bene che chi gestisce un Servizio fondamentale come l'Idrico comprenda che ci si aspetta una forte discontinuità rispetto al passato>>. <<Dalle notizie che abbiamo raccolto, il normale flusso dovrebbe essere ripristinato nelle prossime ore - dichiara la Mari - ma la nostra attenzione su questo versante resterà altissima perché non possiamo permetterci altre estati di disservizi come quelle passate. In tal senso, un antidoto ai gravi disagi cui la popolazione è stata sottoposta va ricercato proprio in rapporti chiari e con pari dignità tra Acea e Comune>>. A seguire, il commento di Tedesco: <<Ringrazio Mari e Frascarelli per essersi attivati, su mia richiesta, ad interessarsi del problema. Sto affrontando molte emergenze in queste ore, ma Acea dovrà comprendere che a Civitavecchia l'aria è cambiata e dovrà quindi cambiare anche...l'acqua>>. Infine, è stato convocato per i prossimi giorni un incontro operativo, durante il quale sarà sollevato anche il caso, segnalato al Comune, di numerosi utenti ai quali sono stati sigillati i contatori <<per presunta morosità, senza che sia stata loro inviata alcuna fatturazione.>>

Foto generica

 

 

Questo sito utilizza cookie per le sue funzionalità; scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie LEGGI INFORMATIVA PRIVACY.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information